Il manifesto di SBN

Estate 2010.
Il Connettivismo pare agonizzare, languire in un Silenzio che è vuota Ripetizione di un antico Se Stesso. I Memi che ne hanno sancito la Nascita e la successiva Espansione sembrano perduti. Nulla è più creato nella Connessione delle Menti, nello Scambio di Schegge di Informazioni e Riflessioni che vivono nel Tempo-Movimento. Dove sono quei Frammenti, ora? Dove sono le Menti del Connettivismo?
Noi, 7di9, Antares666 e Logos, vogliamo riportare il Connettivismo a quando era Movimento naïf, Forza creativa e Spirito indagatore. Noi vogliamo riportare il Connettivismo a Vimercate.
Non vi è più Interazione. Benché citata ovunque, in Rete, l’Interazione, in quanto Epifenomeno attrattivo del Movimento connettivista, langue moribonda. Come se l’Anima del Connettivismo fosse stata smembrata in Logiche individualistiche che anelano Spazi alieni alla Contaminazione che trascende se stessa e si fa Connettivismo puro.
Noi di “Stand-by, notte” vogliamo la Discussione cieca e l’Incidente neurale, vogliamo tornare a fare Connettivismo – essere Connettivismo.
Noi di “Stand-by, notte” desideriamo essere Nulla.

PER QUESTE RAGIONI,
7di9, Antares666 e Logos
FONDANO IL BLOG
STAND-BY, NOTTE
Stelle, incubi e collisioni