Pagine di saggistica, narrativa, poesia sull’interazione tra il Connettivismo e le realtà visibili e teorizzabili, un confronto senza soluzione di continuità tra scienza, filosofia, mistica e sensibilità postumana, in un continuo rimandare tra passato, presente, futuro.
SuperNeXT, curato da Alex “Logos” Tonelli e Domenico “7di9” Mastrapasqua, 169 pagine a 9 €, è ordinabile sul sito stesso della Kipple.
Kipple Officina Libraria:
racconti e romanzi di
genere, prezzi competitivi
e un editing di alta qualità!
*****
Dall’intro di Logos
… la poesia divenne così per il Connettivismo strumento di indagine privilegiato del descrivere e del comprendere l’essere-al-futuro dell’uomo contemporaneo.
Nacquero su questa scia i primi componimenti poetici connettivisti che l’esperto lettore di poesia potrà trovare forse ancora acerbi e rudi ma che avevano in sé, potentissima, la carica di una nuova prospettiva, di un nuovo palcoscenico che apriva le porte a un futuro mai immaginato, un futuro che diventava emozionalmente reale, vero, quotidiano…
*****
Dall’intro di 7di9
La curiosità di colui che è morto e che, in seguito, è resuscitato incarna l’anima del narratore connettivista. Coloro che si definiscono narratori connettivisti (e con essi intendiamo poeti, scrittori di prosa, artisti visivi – pittori, sceneggiatori e registi, autori di fumetti – compositori musicali ecc.) sono spiriti che hanno provato sulla propria pelle il tocco gelido della morte. La morte dei sogni, dell’entusiasmo, della vita stessa, delle certezze. Riemergere da un simile baratro è difficile. Forse, nemmeno i connettivisti possono nulla. In tutti loro, però, c’è qualcosa che li rende liberi di sbirciare oltre l’orlo della consapevolezza: i connettivisti reinventano il sapere, deformandone l’ontologia senza tradirla, piegandone l’essenza alle logiche dinamiche del canone fantascientifico.
*****
Dalla postfazione dell’editore Kremo
NeXT, in questo contesto spaziotemporale, rappresenta il fenomeno di carta di cellulosa dietro il quale sta il noumeno del Connettivismo. Ma NeXT anela a essere multimediale, interattivo, tridimensionale, olografico, multidimensionale e incorporeo. Queste epifanie iterative sono il compromesso con l’Aleph e il Logos.
>>> da Kipple Officina Libraria WebLog
I miei più vivi complimenti per il vostro lavoro! Sono stato sommerso da un grande overflow, ma spero nei prossimi giorni di tornare a postare in questo spazio.
RispondiEliminaUn immenso abbraccio connettivo a voi, carissimi :)
Marco
Grazie per i complimenti, Marco! Felice che il libro ti sia piaciuto. :)
RispondiElimina7
ragassi, avete fatto un lavoro monumentale. nessuno avrebbe saputo fare di meglio, sul serio :)
RispondiEliminaMa grazie, Sandro! :)
RispondiEliminaPer la fiducia, per il Connettivismo... per TUTTO.
7